Doppie Punte
Fashion, Hairstyle

Doppie Punte? Addio!

Le doppie punte, dette anche tricoptilosi, sono uno dei problemi di bellezza più diffusi e non sono altro che la conseguenza di capelli indeboliti, fragili e secchi. Il fenomeno tende a verificarsi tanto più il capello è lungo: la cuticola che avvolge la corteccia dei nostri capelli con il tempo si sfalda causando le doppie punte (in alcuni casi anche triple).

È però possibile prevenire o talvolta combattere questo problema seguendo dei semplici consigli e utilizzando degli efficaci prodotti, per una chioma più sana e lucente. Scopriamone alcuni insieme!

1. No agli shock termici 

Per quanto sia importante la piega per il nostro look, l’utilizzo troppo frequente di phon, piastra o arricciacapelli, a temperature elevate, non aiuta a mantenere i nostri capelli sani, infatti il calore altera la struttura della cheratina, rendendo il capello più debole. È preferibile farne un utilizzo saltuario, a temperature medio-basse e prediligere quindi, un’asciugatura naturale.

2. Attenzione agli agenti chimici

Se ami cambiare look sperimentando nuovi colori per la tua chioma, devi sapere che gli agenti chimici contenuti nelle più comuni tinte sono una delle cause di indebolimento dei capelli. Infine non sottovalutare gli shampoo, poiché se non sono quelli giusti da alleati possono trasformarsi nei peggiori nemici dei nostri capelli. Per la loro salute è importante scegliere shampoo delicati e adatti come il nostro Wella invigo refresh wash rivitalizzante, uno shampoo che deterge efficacemente il cuoio capelluto e lava accuratamente i capelli, ripristinandone la naturale bellezza.

3. Proteggili dal sole 

Specialmente in estate, poiché la sua azione è particolarmente forte sui capelli in quel periodo dell’anno, tendendo a seccarli e sfaldarli

4. Usa un pettine in legno

Un pettine in legno con i denti larghi è preferibile rispetto a una spazzola, poiché aiuta a sciogliere i nodi che possono favorire la formazione di doppie punte con più delicatezza.

5. I nostri rimedi

Tra le valide soluzioni da utilizzare vi proponiamo anche il nostro Conditioning Spray Dry Hair per prevenire e per rendere i capelli secchi e con danni strutturali immediatamente più morbidi, setosi e più docili al pettine.

Rimedi doppie punte

Related Posts