Hairstyle, Lifestyle

Capelli crespi e secchi? Ecco la soluzione per una chioma indisciplinata e gonfia!

I capelli crespi sono il problema di molte, ma quali sono le principali cause? C’è chi ha i capelli crespi come componente genetica e chi, invece, ha torturato così tanto la propria chioma da farli diventare tali.

Quali sono i possibili rimedi?

Per evitare il fastidioso effetto crespo la soluzione è una sola: idratazione. Si, perché i capelli crespi sono molto secchi e per questo necessitano delle giuste attenzioni e di particolari cure durante tutto l’anno, specialmente nei cambi di stagione! Sia nella fase di lavaggio, sia nel risciacquo e nell’asciugatura è importante utilizzare i prodotti giusti. Infatti spesso a fare la differenza non è il tipo di capello, ricci o lisci che siano, quanto piuttosto il loro stato di salute. In ogni caso infatti è necessario trattare la chioma con delicatezza. Vediamo insieme qualche consiglio per risolvere questo fastidioso problema.

Rimedi naturali

Il calore della doccia può aprire le cuticole del capello, per questo è importante che si richiudano, ad esempio attraverso una soluzione acida prima di uscire dalla doccia (come acqua e aceto), per evitare che l’aria possa seccare l’interno della fibra e riuscendo così anche a domare i nostri capelli.

I nostri rimedi per sotto la doccia

Se i capelli appaiono gonfi, privi di lucentezza ed estremamente elettrici è necessario trattarli, dopo il lavaggio con uno shampoo apposito, attraverso un balsamo idratante o una maschera anti crespo che nutre a fondo la fibra, lisciando e riparando queste tipologie di capelli, in modo che vengano luminosi e morbidi.

Rimedi naturali e prodotti per capelli crespi

Le nostre soluzioni post-doccia

Per rendere i nostri capelli straordinariamente maneggevoli e morbidi una soluzione è l’utilizzo di un prodotto senza risciacquo, oppure da asciugare con il phon o anche da applicare sui capelli già asciutti.  Consigliamo ad esempio un olio in gel post doccia , una pomata lucidante per proteggere i capelli dall’umidità o anche, uno spray lucidante, che agisce come una sorta di ombrello per i capelli (proteggendoli dall’umidità e dall’effetto crespo fino a 72 ore).

Related Posts