Come lavare i capelli
Fashion, Hairstyle

Come lavare i capelli? Consigli e prodotti per ogni tipologia di capelli

È fondamentale sapere che non esiste un unico modo corretto con cui trattare i nostri capelli, poiché è estremamente soggettivo, dipende sempre dal tipo di capello che dobbiamo trattare.

Per avere capelli sani e forti, oltre a seguire qualche piccolo accorgimento come:

  • Pettinare bene e delicatamente
  • Fare attenzione alla quantità di prodotto che si utilizza (una noce di shampoo è sufficiente)
  • Sciacquare con acqua fresca.
  • Vietato strizzare i capelli con troppa forza
  • Asciugare i capelli delicatamente, facendo attenzione a non utilizzare aria troppo calda (la soluzione migliore è l’asciugatura all’aria aperta)
  • Prestare attenzione a quanto spesso si lavano i capelli

È altrettanto fondamentale scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze: la selezione dello shampoo e del balsamo, giusti per la tipologia del nostro capello, è alla base di una chioma invidiabile.

I MIGLIORI PRODOTTI PER CAPELLI SANI E FORTI

Capelli lisci e sottili

I capelli lisci e sottili  si sporcano più velocemente (infatti, il sebo tende a ricoprirli più rapidamente), ma il grande problema sta nella loro fragilità: sono spesso molto deboli e tendono a rovinarsi più facilmente. Come soluzione per rinforzare la vostra chioma e donargli maggiore volume vi consigliamo lo shampoo per capelli sottili KEMON ACTYVA NUOVA FIBRA, quello per capelli deboli  KMS Add Power e quello volumizzante Per Capelli fini KMS Add Volume.

Capelli secchi

Chi ha i capelli secchi dovrà scegliere un detergente idratante, per donare alla tua chioma tutto quello di cui ha bisogno. Consigliamo l’utilizzo del Conditioning Spray Dry Hair, perfetto spray bifasico con proteine altamente efficaci per ridare ai capelli secchi una naturale morbidezza, o anche il Davines essential haircare momo conditioner , balsamo indicato per districare i capelli, idratandoli e rendendoli setosi.

Capelli ricci e mossi

Una chioma riccia non necessita di lavaggi frequenti: i capelli mossi, infatti, sono più secchi e lavarli spesso equivale ad aumentare questo problema (è preferibile lavarli due volte a settimana). Proponiamo come prodotto per aiutarvi a migliorare la qualità della salute del vostro capello la crema lavante condizionante per capelli ricci o mossi Davines Essential Haircare Love Curl Cleansing Cream, all in one shampoo e balsamo ideale crema lavante che toglie delicatamente le impurità e rende i capelli estremamente morbidi.

Related Posts